Chi siamo

CHI SIAMO

La Papiro Sarda Srl nasce il 23 settembre 1982
Il socio fondatore Giulio Barsanti insieme a sua moglie Mariella Guidi e al loro amico Sergio Lapi, decisero di costituire la società e di acquistare dal tribunale la cartiera Perra.

L’avventura in terra sarda inizia nel 1960, quando Giulio arriva in Sardegna con suo padre Bruno per costruire la sua prima cartiera a Santa Giusta, la “Cartiera Santa Giusta” della quale diventò direttore negli anni successivi Sergio Lapi.
Nel 1982 inizia l’attività di Papiro Sarda, cartiera che produce carta per ondulatori utilizzando come materia prima la carta da macero raccolta nell'isola.

I primi anni sono di grande e duro lavoro per ristrutturare e implementare la cartiera già esistente, con tenacia e determinazione Giulio e Sergio iniziano la produzione di carta fluting, venduta solo nell'isola e ad un solo cliente.
Nel 1995 iniziano i primi investimenti importanti per potenziare e migliorare la produzione, senza più fermarsi, in una continua evoluzione.
Due dei tre figli di Giulio e Mariella iniziano a lavorare per l’azienda di famiglia, Daniela nel 1992 come responsabile amministrativo/commerciale, ed Andrea nel 1999, responsabile di produzione/sviluppo.

Nel 1999 l'azienda produceva Ton 6.000 e nel 2016 è arrivata a produrne 18.000, con vendite sull'intero territorio nazionale di carta fluting/medium ed uso semichimica

La Papiro Sarda Srl è pienamente consapevole che una responsabile strategia economica, rivolta alle problematiche ambientali derivanti dalle proprie attività, risulta essere essenziale per il proprio successo e per la soddisfazione dei propri clienti.
La Papiro Sarda Srl riconosce che il miglioramento continuo delle proprie performance ambientali e di sicurezza conduce a significativi vantaggi commerciali ed economici, e soddisfa, nello stesso tempo, le attese di miglioramento ambientale relativo al contesto territoriale in cui l’Azienda opera.

Visualizza la nostra Politica integrata

Categoria:

Not Found

Spiacente, ma non sono stati trovati risultati per l'archivio richiesto. Forse la ricerca aiuterà a trovare un post correlato.